Miguel Angel ZottoNewsTelevisione

Miguel Angel Zotto e Daiana Guspero in Vaticano

Per il concerto di Natale

Il prossimo 15 dicembre 2018 si svolgerà la 26^ edizione del Concerto di Natale in Vaticano in Aula Paolo VI a partire dalle ore 18:30.

Per festeggiare insieme la ricorrenza del Natale, accorreranno grandi voci internazionali del pop, del rock, del soul, del gospel e della lirica, per regalare un concerto che ripropone i motivi più classici ed evocativi delle festività.

Come ogni anno, il  Concerto di Natale in Vaticano, è anche un’occasione per proporre e portare al’attenzione delle persone alcuni progetti di solidarietà proposti dalle due Fondazioni: la Fondazione Scholas Occurrentes e le Missioni Don Bosco.

Quest’anno il tema riguarda le iniziative educative nei campi profughi di Erbil, dove sono rifugiati i kurdi in fuga dall’Iraq, siriani ed iracheni scappati dalle zone occupate dall’ISIS, e nel campo di Palabek, Uganda,  che raccoglie 40.000 persone fuggite dalla guerra del Sud Sudan.

Come ogni anno moltissime star hanno voluto sostenere queste cause benefiche con la loro presenza . Nel cast 2018 (che potrà ancora subire variazioni) si prevede la partecipazione di:

Tutti loro si esibiranno accompagnati dall’Orchestra Universale Sinfonica Italiana, diretta dal Maestro Renato Serio e dal Maestro collaboratore Stefano Zavattoni.

Show More

Related Articles